Aggiungetela alle frittelle di zucchine al posto della farina. Saranno più croccanti e molto più leggere

Non tornerete più alla vostra vecchia ricetta delle frittelle di zucchine. Imparate un nuovo metodo e verranno perfette. Il tutto grazie al fatto che le preparerete senza aggiungere farina. Nel resto dell’articolo troverete la ricetta e imparerete cosa aggiungere ai pancake al posto della farina.

Le frittelle di zucchine non sono mai state così buone

La stagione delle zucchine è ancora in corso. Lo sanno tutti i lottizzanti che coltivano questo gustoso e prezioso ortaggio nel loro orto. Si possono preparare molti piatti gustosi e persino una torta. Tuttavia, il cuore di tutti è rubato dalle torte di zucchine.

Non c’è da stupirsi, perché sono davvero gustose e, inoltre, facili da preparare, così da poter preparare una cena veloce per tutta la famiglia. Se li preparate come quelli postati qui sotto, saranno molto più croccanti. Tutti i dettagli sono riportati di seguito.

zucchine.jpg

Cosa sostituire alla farina per i pancake?

Prima di conoscere la ricetta delle frittelle di zucchine, è necessario sapere di quali prodotti avrete bisogno. Queste frittelle non contengono nemmeno un grammo di farina. Cosa aggiungere al suo posto? Si scopre che è possibile sostituire la farina con i cornflakes. Grazie a questi ultimi, i pancake risulteranno croccanti e leggeri. Oltre alle verdure e ai fiocchi, sono necessari anche i prodotti dell’elenco seguente. Controllate attentamente per non omettere nessun ingrediente.

Ingredienti:

  • 1 zucchina
  • 130 g di farina d’avena
  • 2 uova
  • ½ cucchiaino di curry
  • ½ cucchiaino di aglio granulare
  • olio
  • pepe
  • sale

Ricetta per le frittelle di zucchine senza farina

Iniziare la preparazione staccando le zucchine dalla buccia. Quindi grattugiatele su una grattugia a maglie larghe e mettetele in una ciotola. Versare il sale e lasciare che la verdura lasci scorrere i succhi per qualche minuto. Scolare le zucchine dall’acqua in eccesso e trasferirle in una ciotola.

Versare la farina d’avena e sbattere le uova. Versare il pepe, il sale e mescolare gli ingredienti fino a ottenere una pasta omogenea. In una padella, scaldare l’olio. Con un cucchiaio, stendere l’impasto e formare delle polpettine. Friggerle su due lati finché non diventano di colore marrone. Una volta scolate dal grasso in eccesso, servitele per cena e la vostra famiglia ne sarà entusiasta.

Controllare anche e .

torte.jpg
Foto: Canva/JackF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *