Gli ungheresi preparano i pancake in modo diverso. Cambiano un ingrediente e sono perfetti

frittelle

Associamo i pancake a una pastella sottile, a sapori delicati e a una varietà di condimenti. Ma cosa ne dite di reinventare i pancake in un modo completamente nuovo? Gli ungheresi hanno il loro modo! Le loro frittelle, chiamate “palacsinta”, sono più spesse, soffici e deliziose con un gusto insolito. Il segreto sta in un semplice ingrediente che cambia significativamente il carattere del piatto.

I pancake sono un piatto conosciuto e amato da molte persone in tutto il mondo. Gli ungheresi, tuttavia, hanno un modo tutto loro di prepararli. I pancake all’ungherese differiscono da quelli tradizionali solo per un ingrediente chiave. È questo che li rende soffici, morbidi e dal gusto unico. Siete curiosi di sapere come gli ungheresi preparano i pancake in modo diverso? Date un’occhiata alla nostra ricetta e scoprite il segreto dei pancake ungheresi!

Frittelle in stile ungherese – ideali sia per il dolce che per il salato

Le frittelle all’ungherese o “palacsinta” sono decisamente più di semplici frittelle. Grazie alla loro consistenza più densa, sono più sazianti e possono costituire un pasto a sé stante. Sono ideali con marmellata, frutta, panna montata o anche con contorni salati come il gulasch o la crema di salmone.

Ricetta per le frittelle ungheresi – più facile di quanto si pensi!

Preparare le frittelle all’ungherese è banale. Sono necessari solo alcuni ingredienti di base:

  • 300 ml di latte,
  • 1 tazza di farina,
  • 2 uova,
  • un pizzico di sale,
  • 15 g di lievito fresco,
  • olio per friggere,
  • zucchero (facoltativo).

Come preparare le frittelle all’ungherese?

  1. Preparazione del lievito: Iniziare sbriciolando il lievito in una piccola ciotola. Versarvi sopra metà del latte tiepido e mescolare accuratamente. Lasciare riposare per un po’ per permettere al lievito di iniziare a lavorare.
  2. Separare le uova: Separare i tuorli dagli albumi. Montare gli albumi a neve, in modo da rendere i pancake più soffici.
  3. Mescolare gli ingredienti: Trasferire i tuorli d’uovo nella ciotola con il lievito. Aggiungere quindi la farina setacciata e il resto del latte. Mescolare accuratamente per formare un impasto omogeneo.
  4. Aggiungere la schiuma: Unire delicatamente la pastella agli albumi sbattuti. Se si desidera che i pancake siano leggermente dolci, è possibile aggiungere un po’ di zucchero e sale a piacere.
  5. Friggere i pancake: Scaldare l’olio in una padella. Friggere le frittelle a fuoco medio finché non sono dorate su entrambi i lati.
  6. Servire: Le frittelle all’ungherese sono deliziose da sole, ma si possono servire con le guarnizioni preferite: marmellata, frutta, yogurt o miele.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *