La ricetta di questa cheesecake fredda l’ho presa dal quaderno di mia nonna. Un sapore indimenticabile dell’infanzia

Se non avete un’idea per il dessert, scoprite la vecchia ricetta di mia nonna. Preparerete una perfetta cheesecake fredda, che tutta la famiglia amerà fin dal primo morso. Il gusto è coinvolgente e la preparerete molto più spesso. Scoprirete i dettagli nel testo che segue.

La cheesecake fredda della nonna non è seconda a nessuno

Che ogni nonna sia una cuoca eccellente è noto da tempo. Non deve quindi sorprendere che la vecchia ricetta della cheesecake fredda sia così perfetta. Preparata secondo questa ricetta, non solo ha un buon sapore, ma delizia anche con il gusto, ed è per questo che la nonna la preparava per le occasioni speciali.

Ora anche voi potete sperimentare il suo gusto, preparandola a casa vostra. Quando regalerete ai vostri cari, vi chiederanno un extra e alcune padrone di casa vi pregheranno di rivelarlo. Continuate a leggere e conoscerete l’intero processo di preparazione.

biscotti.jpg

Cheesecake fredda con pochi ingredienti

Prima di dare un’occhiata alla ricetta, è necessario conoscere anche gli ingredienti necessari. Consultate l’elenco pubblicato qui sotto e saprete di cosa avrete bisogno. Non stupitevi, però, che manchi la ricotta, sostituita da un omogeneizzato alla vaniglia. Ricordate di rispettare esattamente le proporzioni e questo eccellente dessert verrà fuori ogni volta. Le foto incluse nell’articolo provengono dal canale Kitchen Deliciousness, che potete trovare su YouTube.

Ingredienti:

  • 4 confezioni di formaggio omogeneizzato alla vaniglia
  • 100 g di pan di Spagna
  • 1 barattolo di pesche
  • 145 g di zucchero a velo
  • 1 confezione di gelatina di arance
  • 1 confezione di gelatina
  • 3 tuorli d’uovo
  • 100 g di burro
  • 50 g di uvetta
  • 400 ml di acqua bollente
  • 1 l di acqua

La vecchia ricetta della nonna per la cheesecake fredda

Iniziate la preparazione della cheesecake preparando la gelatina. A tal fine, versare una confezione di gelatina in acqua bollente, mescolare accuratamente fino a quando non si è sciolta e mettere da parte per iniziare a rapprendersi. Allo stesso tempo Sciogliere la gelatina in un litro d’acqua.

Mettere il burro a pezzetti in una ciotola e aggiungere lo zucchero a velo. Sbattere insieme i due ingredienti. Quando sono combinati, aggiungere i tuorli d’uovo e combinare nuovamente gli ingredienti.

Aggiungere il formaggio omogeneizzato al composto di burro e unire gli ingredienti. Versare quindi la gelatina, l’uvetta e mescolare accuratamente il tutto. Disporre i pan di Spagna sul fondo di una teglia rotonda. Versarvi sopra il composto di formaggio e distribuirlo uniformemente. Mettere lo stampo in frigorifero per 30 minuti.

Trascorso questo tempo, estrarre la torta. Disporre sopra le pesche sgocciolate e tagliate a fette. Versarvi sopra la gelatina di conservazione, quindi porre la cheesecake in frigorifero per alcune ore. Trascorso questo tempo, tagliare la torta a pezzi e servirla come dessert.

Controllare anche e .

gelatina.jpg
Foto: YouTube/Cucina deliziosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *