Dimenticatevi di tinte e parrucchieri. Versate dell’acqua bollente e preparate una tintura per capelli grigi in 20 minuti a casa vostra.

 

L’ingrigimento è un processo perfettamente naturale e non è nulla di eccezionale. Eppure può essere un vero e proprio incubo per molte donne. Come nascondere i capelli bianchi senza andare dal parrucchiere o usare la vernice? Ecco alcuni rimedi casalinghi di provata efficacia.

Dimenticatevi di tinte e parrucchieri. Versate dell'acqua bollente e preparate una tintura per capelli grigi in 20 minuti a casa vostra.
Come nascondere i capelli grigi senza andare dal parrucchiere o usare la vernice?
Foto: shutterstock

Sebbene i capelli grigi regnino sulle tendenze dei capelli da qualche stagione, a molte donne ancora non piacciono. Per questo motivo, cercano soluzioni collaudate per nascondere le ciocche argentate. Per ovvie ragioni, di solito optano per la tintura chimica. Tuttavia, esistono altri metodi altrettanto efficaci che si prendono cura delle ciocche. Quali sono?

Cosa fare per nascondere i capelli bianchi? Scegliere metodi naturali

I capelli grigi non sono altro che un segno visibile del passare del tempo e dell’invecchiamento del corpo. La rapidità con cui compaiono è influenzata principalmente dalla genetica, ma anche dalla nostra vita quotidiana, dallo stress e dalle cure. Per questo motivo, possiamo notare le prime ciocche argentate intorno ai 25 anni o dopo il nostro 50° compleanno. Ciò che non cambia è che gran parte delle donne li considera un difetto e fa di tutto per farli sparire. Come si possono nascondere con rimedi naturali e casalinghi?

Come eliminare i capelli bianchi a casa? Un caffè affidabile vi aiuterà

Dimenticatevi di tinte e parrucchieri. Versate dell'acqua bollente e preparate una tintura per capelli grigi in 20 minuti a casa vostra.
Come nascondere i capelli bianchi in modo naturale?
Foto: shutterstock

Quasi tutti hanno un caffè in casa. Per alcuni è addirittura una prima necessità. Non solo ha un ottimo sapore, ma è anche stimolante e ha molte altre proprietà. I fondi di caffè sono un fertilizzante affidabile per le piante in vaso e in giardino, oltre che un detergente. È stato dimostrato che è anche possibile nascondere i capelli grigi con il caffè. Come? Mettete 2 cucchiaini di fondi di caffè in una tazza, versatevi sopra dell’acqua bollente e coprite con un piattino per 15 minuti per permettere al caffè di infondere correttamente, quindi lasciate raffreddare per un po’. Lavate i capelli con lo shampoo, asciugateli un po’, filtrate il composto, applicatelo sulle ciocche e lasciatelo in posa per altri 20-30 minuti. Infine, risciacquare accuratamente. Ripetete dopo ogni lavaggio, anche se la frequenza è determinata dalle vostre esigenze e dagli effetti. Gli effetti si noteranno già dopo il primo utilizzo. I capelli saranno più scuri, ma nutriti e brillanti. Naturalmente, non dimenticate di fare prima un test di sensibilità.

Come preparare un risciacquo per i capelli bianchi? Ricetta per bionde e brune

Dimenticatevi di tinte e parrucchieri. Versate dell'acqua bollente e preparate una tintura per capelli grigi in 20 minuti a casa vostra.
I risciacqui naturali a base di erbe e tè aiutano a nascondere i capelli bianchi.
Foto: shutterstock

Una maschera al caffè non è l’unico modo per trattare le ciocche grigie. Anche i risciacqui naturali a base di erbe e tè possono aiutare. Le bionde dovrebbero scegliere la camomilla con il limone o la curcuma, che esalta ancora di più i riflessi dorati. Mettete 2 cucchiaini di erbe in una ciotola, coprite con circa ½ litro di acqua bollente, aggiungete un cucchiaino di succo di limone o di curcuma e mescolate. Lasciate raffreddare leggermente il composto, quindi filtratelo e strofinatelo sui capelli per 30 minuti. Al termine di questo tempo, risciacquare. Per i capelli scuri, va bene un infuso di tè semplice. La cosa più importante è la regolarità e le ciocche grigie scompariranno letteralmente sotto i vostri occhi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *