Questo metodo non mi ha deluso! È semplice, veloce ed estremamente efficace, e finalmente ha permesso ai miei fiori di sbocciare completamente, eliminando allo stesso tempo tutti i parassiti. Vedete che meraviglie può fare un solo ingrediente.
Tra i tanti modi possibili per curare i miei fiori, probabilmente li ho provati tutti. Per questo motivo ero piuttosto scettica riguardo a un altro metodo di cui sono venuta a conoscenza da mia zia. Tuttavia, gli effetti sono stati sorprendenti!
Un trattamento semplice ed economico e i miei fiori stanno crescendo a dismisura! Dovete assolutamente avere questo ingrediente nella vostra cucina
Condizionatori chimici, addolcitore d’acqua o fondi di caffè? Sapevo che tutti questi metodi erano eccellenti, ma nessuno di essi aveva lo stesso effetto di…. Aglio!
Questo ingrediente è ben noto nella medicina naturale per il trattamento del raffreddore o dell’influenza. È stato dimostrato che può essere altrettanto efficace sui nostri fiori, i quali non solo permette loro di crescerema anche scacciare gli inquilini indesiderati.
Il profumo dell’aglio respinge efficacemente tutti i parassiti presenti sui nostri fiori, permettendo loro di crescere più vigorosi e sani.
Come si prepara la soluzione? È un gioco da ragazzi
Se volete usare l’aglio per curare i vostri fiori, dovete preparare la soluzione giusta da versare o spruzzare sulla superficie della pianta.
Schiaccio circa 20 grammi di aglio e ci verso sopra 1 litro d’acqua.. Metto il tutto da parte per 24 ore e poi, dopo aver filtrato, il decotto è pronto per essere utilizzato.
Nel mio caso, il decotto di aglio è ideale anche per le piante commestibili che non possono essere irrorate con spray chimici a causa delle loro proprietà di cottura. Grazie alle sue proprietà naturali, l’aglio aiuta efficacemente la pianta a crescere e permette anche di utilizzarla successivamente nei piatti.
Date una spinta alle vostre piante con l’acqua all’aglio. Vedrete i risultati entro 48 ore
Su Internet potete trovare altre ricette che si differenziano per i dettagli. Sull’account Tik-Tok gardening.tips aggiungono anche un po’ di aceto bianco alla soluzione.
Mentre l’aglio è ricco di potassioÈ una buona soluzione nutritiva per la coltivazione dei fiori, in grado di garantire una crescita rapida delle piante. Potete anche versare la soluzione in un flacone spray. La ricetta di giardinaggio.tips promette di Le piante gialle e appassite possono tornare al loro massimo splendore in soli due giorni.