Piantate questi fiori durante l’inverno e sbocceranno in primavera.

Settembre è un ottimo mese per piantare fiori. Molti di essi sopravvivono all’inverno e saranno felici di sbocciare la prossima primavera. Vi diciamo quali sono i fiori da piantare in autunno.

Aster annuale

Gli astri si piantano preferibilmente in un terreno soleggiato e sciolto, con acidità neutra. Prima di piantare, sollevare l’appezzamento di 15-20 centimetri per evitare ristagni d’acqua. Non piantate mai gli astri dopo astri, tulipani e gladioli.

Velluto

I velluti devono essere seminati dopo il gelo. Successivamente, seminare i solchi con terriccio caldo e uno strato di torba. Sarà efficace coprire i fiori con agrofibra. I fiori di velluto non sono solo molto belli, ma anche utili per l’orto, poiché respingono molti parassiti.

Calendula

Questa pianta molto semplice tollera molto bene il freddo. Può essere seminata in inverno in quasi tutti i luoghi e in qualsiasi terreno. Fatelo quando la temperatura media si manterrà a 0 gradi Celsius e le gelate compariranno di notte.

Alisso

Piantate questi fiori in zone sassose e secche.

Crisantemo

I crisantemi devono essere seminati in zone soleggiate, prive di correnti d’aria e ben ventilate. Questi fiori non tollerano i ristagni d’acqua, quindi è meglio piantarli su piccole alture.

Phlox annuale

La pianta tollera perfettamente il gelo, ma in caso di frequenti disgeli può germogliare prematuramente e morire in caso di nuove gelate. In questi casi, assicuratevi di coprire i fiori con fogli di alluminio o cassette.

Gypsophila

È meglio seminare questi fiori immediatamente in un luogo permanente. La Gypsophila crescerà con il tempo, quindi mantenete una certa distanza quando la piantate: non più di 2 – 3 piante per metro quadro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *