Brucia i chili di troppo e fa dimagrire la figura. La limonata perfetta per l’estate

Ideale per l’esercizio fisico, perfetta per il pranzo o per un pomeriggio di relax in giardino. L’acqua Sassy è rinfrescante con sapori di menta fresca, cetriolo maturo, limone acido e zenzero leggermente piccante. Integrandola nella vostra dieta, non solo migliorerete le condizioni di tutto il corpo, ma sosterrete anche la vostra figura da sogno. Come preparare espressamente la bevanda? Vi consigliamo una ricetta collaudata.

Che cos’è l’acqua di sassy?

Il nome di questa interessante bevanda, acqua impertinente, è tratto da Cynthia Sass, autrice diLa dieta della pancia piatta. Non è altro che una sorta di limonata o acqua aromatizzata, i cui ingredienti sono in grado di far fronte perfettamente alla sete ricorrente e, inoltre, di promuovere una sana perdita di peso. Il suggerimento rinfrescante è costituito principalmente da cetriolo, limone, menta e zenzero.

L’aggiunta di cetriolo verde ha un effetto diuretico, la menta ha forti proprietà antibatteriche e antivirali, lo zenzero è noto per i suoi effetti disintossicanti e analgesici e il limone vanta proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. Questa combinazione di ingredienti facilita la depurazione dell’organismo dalle sostanze tossiche.

Bevanda estiva per la pancia piatta

Ricetta per limonata ben fredda, che ha un effetto benefico sull’organismo, non è impegnativa. Tutto ciò che serve è qualche minuto di tempo libero e un breve elenco di ingredienti di base. La maggior parte di essi è reperibile nei negozi tutto l’anno, ma è in estate che il loro sapore è migliore. Nelle giornate più calde, possiamo arricchire la bevanda con qualche cubetto di ghiaccio in più. Ideali sono quelli in cui si congela in anticipo la frutta di stagione.

Ingredienti per l’acqua impertinente

  • 2 litri di acqua fredda
  • 1 limone grande
  • 1 cetriolo di media grandezza
  • 1-2 cucchiai di zenzero fresco grattugiato
  • 10-12 foglie di menta fresca

Come preparare la limonata per dimagrire?

  1. Lavare accuratamente il limone e il cetriolo sotto acqua corrente fredda e asciugare. Non sbucciare entrambi gli ingredienti, ma affettarli sottilmente.
  2. Sbucciare lo zenzero con un coltello o un cucchiaio affilato. Grattugiare finemente la radice.
  3. Mettere le fette di cetriolo e di limone e lo zenzero grattugiato in una brocca di vetro grande. Schiacciare delicatamente le foglie di menta per esaltarne il sapore e aggiungerle alla caraffa.
  4. Versare due litri di acqua fredda sulla miscela e mescolare accuratamente. Coprire la caraffa di limonata dimagrante e metterla in frigorifero per qualche ora o per tutta la notte.

Dosaggio della bevanda dimagrante al bacon fatta in casa

I nutrizionisti consigliano di preparare un’acqua più vivace immediatamente prima di andare a letto. In questo modo si lascia qualche ora o più in frigorifero per raffreddarsi correttamente. Il giorno dopo si può gustare un’intera caraffa della bevanda. Tuttavia, non bevetela tutta in una volta. È molto meglio bere piccole porzioni, ma abbastanza spesso. È meglio iniziare con un bicchiere subito dopo il risveglio e prima del primo pasto.

Interessante acqua sfacciata o limonata per la perdita di peso può essere utilizzata come trattamento speciale. Se si opta per questo metodo, la durata sarà di un mese intero. La cosa importante è che in anticipo consultare un dietologo e non dimenticate di fare una pausa ogni 2-7 giorni circa. Una volta terminata l’assunzione, è consigliabile fare una pausa di un mese. Quali effetti si osservano con l’uso regolare della bevanda al bacon? Gli esperti sottolineano, tra l’altro, i seguenti:

  • Miglioramento del metabolismo,
  • miglioramento della funzione epatica,
  • migliorare la digestione,
  • ridurre l’appetito,
  • soppressione dei morsi della fame.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *