È possibile preparare la cola fatta in casa con soli tre ingredienti. È necessario il seguente aceto

Cola fatta in casa con tre ingredienti? Se si crede agli utenti di Internet, è possibile e molto più facile di quanto si pensi. L’elenco degli ingredienti può essere sorprendente, ma il risultato si rivela sorprendente e vicino all’originale.

La cola è una bevanda che non ha bisogno di presentazioni. Le prime bevande di questo tipo erano fatte con il frutto dell’albero della cola, foglie di coca e acqua di soda. Oggi le ricette sono strettamente custodite dai produttori. Si sa che la base è il caramello, responsabile non solo della dolcezza ma anche del colore caratteristico. Poi c’è l’aroma di agrumi, le spezie, la vaniglia e le immancabili bollicine. Tuttavia, è emerso che è possibile preparare la cola anche a casa, e per farlo occorrono solo tre ingredienti. E non si tratta di aromi o spezie.

Una ricetta per la cola fatta in casa scatena una polemica. Ci sono solo tre ingredienti, tra cui...aceto

Internet è pieno non solo di video divertenti, ma anche di consigli e ricette. Da qualche tempo a questa parte, la “cola fatta in casa” a base di ingredienti piuttosto insoliti è un vero e proprio successo. È possibile fare la cola con… l’aceto balsamico? Si è scoperto che sì, anche se la chiave non è solo l’aceto in sé, ma anche gli altri ingredienti. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, non è solo l’aggiunta perfetta a un’insalata. Infatti, può essere aggiunto anche ai dessert, come le fragole e le pere al forno. Migliora la digestione e rinfresca, il che è particolarmente importante in estate.

AVVERTENZE: l’aceto balsamico dovrebbe essere evitato dalle persone con ulcera, ipersensibilità gastrica e altri problemi e malattie dell’apparato digerente. L’aceto acido può irritare lo stomaco, quindi è meglio prestare attenzione a questa ricetta e consultare il medico se si avvertono disturbi dopo averla consumata.

Una cola con tre ingredienti? L’ha assaggiata e non poteva crederci. “Oi, questo è delizioso”.

Il segreto sta nel combinare l’aceto, magari di melograno o di fichi, con lo sciroppo d’acero e l’acqua frizzante, ma non un aceto qualsiasi, bensì uno aromatizzato al lime o ad altri agrumi. È sufficiente un cucchiaino di aceto e mezzo cucchiaino di sciroppo per bicchiere (250 ml), meno se si sceglie una bevanda ulteriormente zuccherata per diluirlo. Aggiungere acqua frizzante o agrumata e cubetti di ghiaccio per rinfrescare.

Se si crede agli utenti di Internet, il gusto è “confusamente simile” a quello della cola. Cosa c’è di vero in questo? Qui, purtroppo, non c’è consenso. Alcuni sostengono di sentire una leggera somiglianza, altri di non aver mai bevuto nulla di così strano e terribile.

Se l’avete provata, fateci sapere nei commenti cosa avete usato per preparare la vostra cola fatta in casa e come vi è sembrata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *